giovedì 26 luglio 2012

Cake Pops

Ieri pomeriggio avevo voglia di fare una cosa sfiziosa e divertente per mia nipote e allora ecco cosa è uscito fuori...i Cake Pops! Sono una specie di lecca lecca al cioccolato e sono davvero gustosi! ;-)
Ingredienti:
- pan di spagna
- marmellata (noi li abbiamo provati con quella di arance ma voi potete sbizzarrirvi)
- cioccolato fondente (o al latte o bianco)
- codette per guardizione (o cocco o granella di nocciole)

Per preparare i cake pops dovrete prendere il pan di spagna (potete anche eseguire questa ricetta con dei pezzetti di torta al cioccolato che magari vi è avanzata o dei plumcake o, quando saremo nel periodo natalizio, dei pezzetti di pandoro o panettone avanzati) che sbriciolerete con le dita in una ciotola. Aggiungete un po' di marmellata finchè il composto risulterà compatto e ideale per preparare delle palline grandi poco meno di una noce che lascerete in freezer per mezz'oretta.
Nel frattempo fondete a bagnomaria o, più velocemente, in microonde il cioccolato fondente e prendete dei bastoncini lunghi di legno per gli spiedini che taglierete a metà, così infilzate con ogni metà le palline che avrete tolto dal freezer e immergetele completamente nel cioccolato fondente. Poi ricopritele con le codette colorate oppure con il cocco o la granella di nocciole e lasciatele asciugare su di una base di polistirolo. Conservate i cake pops in frigo, così da preservarli dal caldo.
E' una ricetta che lascia libera la vostra fantasia...raccontateci voi come le avete preparate! ^_^


Nessun commento:

Posta un commento