mercoledì 5 settembre 2012

Cucinare con la lavastoviglie

Cucinare con il forno o con il microonde?? Macché, ormai è roba antica!!! Ora si cucina con la lavastoviglie!!! Sì, avete letto bene: con la lavastoviglie, lo stesso elettrodomestico che usiamo per lavare i piatti comodamente. La mia faccia appena ho letto la notizia penso che sia stata come la vostra in questo momento: O_o
L'ho scovata sul sito del Gastronauta in cui Lisa Casali, una vera esperta di cucina a basso impatto ambientale nonché blogger di Ecocucina.org, dà le sue spiegazioni e alcuni suoi consigli per utilizzare la lavastoviglie per cucinare. Si possono cucinare davvero tanti cibi come carni, pesci, molluschi, frutta, ortaggi e ci ha lasciato anche una sua ricetta per preparare della frutta in vasetto. Sinceramente noi non abbiamo provato mai nulla di questo genere, ma chissà se questo sarà il nostro futuro vista la situazione di crisi che stiamo vivendo.
Se la notizia vi ha incuriosito, seguite questo link per leggerla tutta e ne saprete di più su come risparmiare energia. Oppure potete visitare l'interessantissimo blog di Lisa Casali, che non poteva che chiamare Ecocucina. ;-)

Nessun commento:

Posta un commento