mercoledì 26 settembre 2012

Ecco la ricetta della CookinGirl...Federica: Carbonara

Che emozione...finalmente sembra sia partita la nostra idea di "Ecco la ricetta della CookinGirl...", cioè l'angolino che abbiamo pensato per raccogliere tutte le ricette che ci mandate voi e che volete condividere con le CookinGirls che passano per di qua.
Quindi partiamo subito con la prima ricetta della dolcissima CookinGirl Federica che non ce l'ha comunicata per email, ma è stata una cosa veloce veloce tramite il nostro profilo Facebook!!! ^_^

La sua ricetta è la Carbonara, piatto che adora Federica (e non solo)...beh, in effetti, la carbonara è SEMPRE la carbonara ed ogni volta ha SEMPRE il suo perchè! ;-)wink A primo impatto può sembrare un piatto facile dato che ha pochi ingredienti, ma appunto sembra, perché basta un solo piccolo errore e si guasta tutto :-(
Ingredienti
pasta (a vostro piacere, c'è chi preferisce i rigatoni chi gli spaghetti)
pancetta
vino rosato
uova
olio e.v.o., sale e pepe qb
pecorino e parmigiano qb
Soffriggete la pancetta in una pentola con olio e sfumatela con il vino rosato. Nel frattempo sbattete le uova con pochissimo sale, abbondante pepe nero, pecorino e parmigiano. Buttate la pasta in acqua bollente e salata e toglietela al dente. Poi mettetela nella padella con la pancetta, facendola ben insaporire, quindi unite il composto di uova (che Federica fa leggermente cuocere, perchè l'uovo crudo non le piace) ed infine impiattate. Un consiglio di Federica per coloro che vogliono un gusto più deciso è quello di soffriggere la pancetta con un pò di cipolla rossa di tropea! ;-)
Volete sapere il commento di Federica??? Una sola parola: Divina!!!

ps: Questa ricetta non ha le foto preché, come dicevamo, è stata mandata tramite Facebook ed è stata una cosa veloce...cotta e mangiata! ;-)

Se volete inviarci anche voi le vostre idee al nostro indirizzo email (comprese di foto) cooking.girls2012@gmail.com, noi saremo liete di pubblicarle sul nostro blog, sulla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Facebook, su Twitter e su Pinterest.

Nessun commento:

Posta un commento