giovedì 13 settembre 2012

Pennette alla Cipolla rossa di Tropea

Care CookinGirls, buon pomeriggio! ;-) Cosa avete mangiato di buono per pranzo oggi? Io ho voluto provare una ricetta nuova nuova del programma I Menu di Benedetta.
Avete visto la prima puntata di questa stagione? Quella del 10 settembre in cui Benedetta ha cucinato con il marito Fabio? Beh, noi non ce la siamo persa anche se siamo rimaste un po' deluse, ci sembra che quest'anno con la presenza del pubblico in studio, Benedetta non sia molto immediata nella realizzazione dei piatti come nell'altra stagione...ma cmq ci piace lo stesso! Voi che ne pensate?
Comunque ritornando alla ricetta che ho preparato: si chiama Pennette alle Cipolle rosse di Tropea ed è davvero facilissima...indicata per chi ama le cipolle e soprattuto l'aceto, ora vedrete perchè...
Ingredienti
Pennette
2 Cipolle rosse di Tropea
capperi (io nn li ho messi perchè a mio marito non piacciono, ma il risultato è buono lo stesso)
4 cucchiai di aceto di vino rosso
sale, olio e.v.o, parmigiano e prezzemolo qb
Munitevi di occhiali e mascherina per tagliare le cipolle finemente! ahahah E non piangete, le lacrime non fanno parte degli ingredienti della ricetta ;-)
Una volta che avrete finito di tagliare le cipolle, mettetele in una teglia da forno cospargendovi sopra il sale, l'aceto, l'olio e i capperi (se vi piacciono). Infornate a 180° per 30 minuti. Nel frattempo fate bollire l'acqua e buttate le pennette. Prima di scolarle, prendete un po' di acqua di cottura e infine toglietele al dente e versatele nella teglia con il condimento. Aggiungetevi l'acqua di cottura, il parmigiano grattugiato e il prezzemolo tritato.

Dopo aver mangiato questo piatto, potrete persino baciare il vostro lui o la vostra lei senza che si allontanino all'istante dato che il vostro alito non ne risentirà. ;-)

Nessun commento:

Posta un commento