lunedì 1 ottobre 2012

CookinGirls come giuria a Sos Torte a Rainbow Magicland

Ciao a tutte CookinGirls!!!
Chi ci segue sulla nostra pagina Facebook già sa cosa abbiamo combinato sabato pomeriggio... ;-)

Proprio lo scorso sabato 29 settembre c'è stata la prima gara di Sos Torte al parco divertimenti di Magicland a Valmontone (a pochi minuti da Roma) e noi abbiamo avuto l'onore di essere nientepopodimeno che tra una giuria di esperti del settore: Giorgia Conti, Cake Designer, Piero Moro, Chef, Elisabetta Zappavigna, Cake Toppers Designers, Clara Ippolito, Dir.della Rivista Torte! =)
La temperatura estiva ed il sole caldo hanno accompagnato le 50 concorrenti che si sono cimentate nella decorazione di torte con la pasta da zucchero, il famoso cake design di cui tutti parlano ultimamente ma che non proprio tutti sanno fare. 
Le 50 partecipanti (49 a dir la verità più un unico uomo), che non erano delle vere e proprie professioniste, hanno tentato un'impresa ardua e cioè quella di soddisfare al meglio i criteri di giudizio (livello di rifinitura e completamento dell’opera; creatività dell’esecuzione; attinenza al tema) in poco tempo, dando libero sfogo alla propria immaginazione e creando meravigliosi dettagli da mettere sulle loro torte ispirandosi ad un tema comunicato solo mezz'ora prima dell'inizio.
Malgrado il caldo, storico nemico della pasta da zucchero (ma abilmente combattuto con una scorta quasi senza fine di acqua), ci sono state delle vere e proprie opere d'arte che hanno ricevuto i complimenti dei visitatori del parco e di noi della giuria.
Alla fine della manifestazione ogni concorrente ha ricevuto un attestato di partecipazione e un bellissimo kit di attrezzi firmati Pedon, uno degli sponsor del contest.
Inoltre alle prime 15 concorrenti, il direttore del parco ha dato la possibilità di lasciare esposta la propria torta nella Domus Aurea di Magicland, per tutti coloro che vorranno ammirarle in tutto il loro splendore.
Dopo aver decretato le tre torte da podio (tra cui una che sfidava la forza di gravità), è stato il turno della cake designer Giorgia Conti e dello chef Pietro Moro de La Rosa del Dessert che, con la loro professionalità ed esperienza, hanno ideato una torta divertentissima ispirata al parco, raffigurante Gattobaleno, la mascotte di Magicland, con ripieno al pistacchio che è stato diviso e assaporato dagli ospiti, per la felicità delle papille gustative di tutti....quella sì che è stata una vera e propria gara all’ultima fetta di torta! ;-)



Lo staff de La Rosa Del Dessert e le tre concorrenti con le torte da podio vi aspetteranno alla seconda tappa di Sos Torte a Hobby Show che si terrà alla Fiera di Roma dal 12 al 14 ottobre (per sapere maggiori informazioni, potete leggere il nostro post riguardante l'evento:
http://cookin-girls.blogspot.it/2012/08/le-autunnali-di-hobby-show.html )...ci vediamo lì? ;-)

Infine, ma non per ultimo, lasciatemi un piccolo spazio per ringraziare Massimo Gallus, curatore dell'evento, che mi ha dato l'onore di partecipare a questa dolce gara che sto qui a raccontarvi e che quindi avete potuto vivere un pochino anche voi. ^_^ 

Nessun commento:

Posta un commento