sabato 13 ottobre 2012

Salone Internazionale del Gusto - Terra Madre

Care CookinGirls torinesi, questo post è dedicato ad un evento organizzato proprio nella vostra città: il Salone Internazionale del Gusto - Terra Madre al lingottofiere dal 25 al 29 ottobre 2012.

Quest'anno il Salone del Gusto e Terra Madre sono una cosa sola. E' la grande novità, un evento storico per tutto il movimento internazionale Slow Food, per Torino, per il Piemonte e per tutti gli affezionati visitatori che seguono il Salone Inernazionale del Gusto fin dalla sua prima edizione, nel 1996.
L’evento Salone del Gusto e Terra Madre 2012 è completamente aperto al pubblico dove la rete delle comunità del cibo si unisce all’incredibile patrimonio del Salone, fatto di produttori, cuochi, Laboratori del Gusto, attività educative, Presìdi Slow Food e lo arricchisce, offrendo nuove opportunità ai visitatori, con tanti appuntamenti e un fitto programma di conferenze. Le storie dei protagonisti di Salone del Gusto e Terra Madre 2012 ci raccontano di come si può fare qualcosa di buono per la nostra salute, l’ambiente e il sistema produttivo senza rinunciare al piacere del cibo e alla convivialità.
Così ci presentano lo slogan di questa edizione, Cibi che cambiano il mondo, che è un progetto rivoluzionario, che però richiede un nuovo modo di pensare...come dicono: "noi ci mettiamo i cibi, voi metteteci la testa!"

Per dare un'occhiata agli eventi, agli espositori ed avere maggiori informazioni, visitate il sito della manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento