mercoledì 14 novembre 2012

Ecco la ricetta della CookinGirl...Paola: Torta bicolore

Eccoci arrivati al mercoledì e come tutte le settimane anche oggi vi proponiamo una ricetta di una CookinGirl come voi!
Stavolta la CookinGirl Paola ce l'ha inviata al nostro indirizzo email direttamente dalla Danimarca volendo condividere la sua golosissima torta con tutti i fan di CookinGirls. E' una torta che Paola ha preparato per un'occasione davvero speciale, il compleanno della sua bambina e ha detto che ha fatto un figurone. ^_^
Ingredienti
2 dischi di pan di spagna bianco
3 dischi di pan di spagna al cioccolato
500 ml di panna
2 cucchiai di zucchero a velo
1 bustina di vanillina
250gr di mascarpone
500 gr. fragole.
crema pasticcera
Preparate (o comprare già fatti) due dischi di pan di spagna bianco e tre dischi di pan di spagna al cioccolato. Pulite le fragole: 250gr le taglierete a metà e 250gr in piccole fette.
Montate la panna e aggiungete, mescolando, 2 cucchiai di zucchero a velo. Mescolate in un’altra ciotola il mascarpone e aggiungete la vanillina, quindi aggiungete metà della panna (250gr) al mascarpone e mettete da parte gli altri 250gr. Poi preparate la crema pasticcera (potete vedere come si fa su Giallo Zafferano).
Iniziate così a “costruire” la vostra torta: disponete su una base di plastica per dolci il primo disco di pan di spagna bianco, spalmateci sopra la crema, mettete poi il disco di pan di spagna al cioccolato, poi il mix di mascarpone e panna e le fragole in piccole fette, di nuovo il disco di pan di spagna bianco e la crema, ancora un altro disco di pan di spagna al cioccolato, poi il mix di mascarpone e panna e le fragole in piccole fette. Infine, con la panna rimasta (quei 250gr che avevamo lasciato da parte), decorate la torta aiutandovi con la sacca a poche e metteteci sopra anche le fragole tagliate a metà.
Prima di servirla, lasciate la torta in frigo per 2 ore.

Grazie Paola per aver voluto condividere con noi la ricetta di un evento così importante...noi la rifaremo di sicuro! ;-)

Se volete inviarci anche voi le vostre idee al nostro indirizzo email (comprese di foto) cooking.girls2012@gmail.com, noi saremo liete di pubblicarle sul nostro blog, sulla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Facebook, su Twitter e su Pinterest.

Nessun commento:

Posta un commento