mercoledì 12 dicembre 2012

Ecco la ricetta della CookinGirl...Eleonora: Torta cioccolato e pere

Buongiorno care CookinGirls...l'avete visto il calendario oggi? E' il 12/12/2012! ^_^
Siete scaramantiche? Credete che voglia dire qualcosa questa data? Noi purtroppo non sappiamo darvi la giusta risposta ma sappiamo di certo che, al di là della data precisa, oggi è mercoledì e quindi è il giorno dedicato alla ricetta di una di voi! ;-)
Oggi la protagonista è la dolce Eleonora, incontrata su Twitter ed appassionata anche lei di cucina! Guardate un po' che bella torta ci propone...
Ingredienti
200 gr di cioccolato fondente 
2 uova 
2 pere 
200 gr di farina 
1/2 bustina di lievito 
170 gr di burro 
100 gr di zucchero 
1 bicchiere di latte
Lavate, sbucciate e tagliate a fettine sottili le pere. Nel frattempo sciogliete il cioccolato a bagnomaria insieme a 100 gr di burro. Poi dividete i tuorli dagli albumi e montate a neve questi ultimi, aggiungendovi il burro rimasto, lo zucchero, i tuorli, la farina (poca alla volta), il lievito ed il latte. Imburrate una teglia dove vi verserete metà composto. Disponeteci le fettine di pere e poi versate il resto del composto. Cuocete a 200° per circa 40 minuti ed è fatta!

Grazie ad Eleonora e alla sua idea davvero veloce e facile da preparare!

Se volete inviarci anche voi le vostre idee al nostro indirizzo email (comprese di foto) cooking.girls2012@gmail.com, noi saremo liete di pubblicarle sul nostro blog, sulla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Facebook, su Twitter e su Pinterest.

Nessun commento:

Posta un commento